Nato come rifugio, l’Hotel Miralago del Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza tra le Dolomiti sentendosi in armonia con la natura e coccolati e rilassati in ambienti caldi, tipicamente alpini, circondato dalle maestose cime dei gruppi della Marmolada e del Civetta.
In posizione tranquilla e soleggiata, l’hotel offre 14 camere, tutte recentemente ristrutturate. Per dedicarsi qualche momento di relax, abbiamo un piccolo centro benessere con sauna, bagno turco, spa-whirpool e solarium.
Il nostro ristorante La Stua de Zach propone piatti all’insegna della qualità, con l’attenta cura al dettaglio dei proprietari. Per gli ospiti dell’hotel, ogni mattina ricco buffet per la colazione, per la cena offriamo la scelta tra piatti nazionali e tipici regionali, inoltre ogni settimana cena ispirata all’antico ricettario trentino.
La Val di Fassa offre escursioni di vario genere: impegnative e semplici. Scopri il paesaggio del Passo San Pellegrino attraverso l’Alta Via Bepi Zac. I più avventurosi potranno cimentarsi nel rafting o seguire i corsi di arrampicata per principianti ed esperti. È possibile praticare la pesca, cercare funghi nei boschi circostanti. Esplorate la bellissima conca di Fuciade dalla vostra bici. Scoprite l’arte antica del legno oppure imparate a fare il formaggio nelle malghe. Per chi vuole la semplicità, tante passeggiate con panorami indescrivibili partendo proprio dall’hotel.
In inverno la Skiarea del Passo San Pellegrino è centro del carosello sciistico che collega il Veneto al Trentino. Meta preferita dagli sciatori e dagli amanti della tranquillità, a pochi km dall’hotel c’è inoltre un anello di fondo. Per i non sciatori, c’è la possibilità di intraprendere splendide passeggiate, divertenti escursioni in motoslitta, avventurose ciaspolate a contatto con la natura o un giro in slitta trainata da cavalli. A disposizione c’è lo skibus gratuito per poter scoprire anche le altre aree sciistiche della Val di Fassa.
Dopo una piacevole passeggiata sulle Dolomiti, o dopo una giornata trascorsa sugli sci, godetevi qualche momento di relax presso le nuove Qc Terme di Pozza di Fassa. Con le piscine riscaldate all’aperto e i percorsi benessere, potrete ammirare le bellissime cime della Val di Fassa all’imbrunire. Per la famiglia che vuole unire relax e divertimento può approfittare del Centro Acquatico Dolaondes di Canazei, con scivoli, e vasche per i bambini e un’area dedicata al benessere degli adulti. Per coloro che invece vogliono rilassarsi ma godere della salubrità delle acque termali della sorgente Alloch, d’obbligo è una sosta alle Terme Dolomia di Pozza di Fassa, centro convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per cure mediche e di benessere termale, abbinabili alla riabilitazione motoria, alla massoterapia e ai trattamenti estetici.